Accessori per la sposa ad Agrigento

Una sposa impeccabile, dal velo al bouquet

Per la futura sposa la scelta di ogni più minimo dettaglio rappresenta un piccolo dilemma: Lady Regina Atelier Sposa trasforma tutto ciò nel piacere di spaziare tra proposte più sofisticate e interessanti nel campo degli accessori per la sposa ad Agrigento. L’abito è certamente la scelta più impegnativa ma non meno importante è la definizione dei particolari che contribuiscono alla sua seduzione d’insieme e alla perfetta riuscita del giorno più speciale. Ognuno di questi dettagli dev’essere studiato in maniera mirata per creare la composizione perfetta, capace di armonizzarsi all’acconciatura e al trucco scelti per la sposa.

Dai complementi per l’abito, tra cui sottogonne, coprispalle, sottovesti e mantelle, alla scelta dei gioielli e delle decorazioni, tutto dev’essere perfettamente coordinato e rispondere a specifiche esigenze estetiche e non solo. Tra gli accessori più caratterizzanti della mise nuziale c’è sicuramente il velo: un elemento particolarmente simbolico e per molte donne irrinunciabile specie se la cerimonia di svolge in chiesa. Questo accessorio deve dialogare in modo sapiente con l’abito, privilegiando un look più sobrio se l’abito risulta particolarmente ricco ed elaborato o, al contrario regalando alla mise un tocco prezioso, attraverso l’uso di applicazioni, ricami o decorazioni in pizzo, se la scelta ricade su un abito particolarmente minimal. Per coordinare al meglio questo fondamentale accessorio è importante valutare dettagli come l’acconciatura della sposa, la lunghezza della gonna, il contesto e l’atmosfera della cerimonia. Elemento fondamentale è la lunghezza, che può variare dal classico velo lungo, particolarmente adatto ai matrimoni più formali, al velo all’americana adagiato sul volto e tradizionalmente sollevato dalla sposa vicino all’altare per rendere più scenografico l’incontro con lo sposo, fino ai veli più corti, fissati con pettinino abbracciando i veli a triangolo, la veletta, il velo a scialle e numerose altre soluzioni.

Il fascino intramontabile del velo può essere sostituito in maniera efficace da cappelli coordinati all’abito o copricapi leggeri oppure da acconciature particolarmente ricche, impreziositi da fermagli e fermacapelli con strass, perle,s piume e diademi, in abbinamento ai gioielli come collane, orecchini, anelli e pendenti. La boutique di accessori sposa ad Agrigento dedica un’attenzione particolare anche alla scelta dei guanti e della giusta calzatura, sposandos l’abito con eleganti scarpe con tacco o plateau, dall’altezza confortevole oppure vertiginosa per spose dalla falcata panterina. Anche il bouquet va indossato insieme all’abito, optando per soluzioni monofiore e monocolore o composizioni più ricche, che integrano il classico bianco alle nuance variopinte dei fiori di stagione. Su richiesta, Lady Regina Atelier Sposa realizza creazioni particolari per il ricevimento come flute personalizzati, decorati con Swarovski e dipinti a mano per rendere ancora più esclusivo il brindisi post cerimonia. Se è vero che la sposa è protagonista assoluta per un giorno, anche lo sposo merita la giusta attenzione e la possibilità di concedersi qualche vezzo speciale: Lady Regina Atelier Sposa è il luogo giusto per trovare i migliori accessori per lo sposo ad Agrigento. Tra questi, autentici gioielli tra cui preziosi gemelli, ricercate pochette in seta e calzature da abbinare a smoking, abiti doppiopetto e completi con gilet.