Gli abiti da sposa a Agrigento

Meraviglie sartoriali per nozze di classe, dall’abito romantico allo smoking


La scelta dell’abito è in assoluto uno dei momenti più emozionanti che preludono al fatidico sì e come tale merita un’attenzione particolare. Per la sposa che ha già individuato la sua mise ideale e desidera rifinirla in tutti i dettagli, ma anche per quella alla ricerca dell’ispirazione perfetta, Lady Regina Atelier Sposa espone le proposte più interessanti e di tendenza nel mondo degli abiti da sposa ad Agrigento. Candore, glamour, eleganza, raffinatezza accomunano le creazioni sartoriali proposte dalla boutique dedicata alla sposa e ai modelli da cerimonia: abiti sartoriali, pensati per offrire il giusto risalto alla silhouette, cuciti a mano sulla figura e le misure della cliente.

Il gioco dei tessuti e il richiamo alle tendenze più glamour creano suggestioni sofisticate e piene di grazia, capaci di assecondare ogni richiesta della committente. L’atelier di abiti da sposa ad Agrigento colleziona un’esclusiva selezione di proposte dei migliori designer ispirate a uno stile principesco, classico o retrò, dall’anima romantica e seducente, così come abiti più moderni e dal taglio minimal. Abiti chic e romantici, dalla linea morbida e scivolata o segnata da volumi importanti, con taglio modellato sulla figura della sposa per evidenziare particolari punti della silhouette, dalla linea del décolleté al punto vita. Ogni donna può trovare qui il perfetto abito da sposa ad Agrigento in via Piano Progresso 50 a Raffadali, spaziando tra abiti in stile peplo, impero, a sirena o modelli corti dedicati alla sposa più giovane e sbarazzina. Gli abiti sono realizzati con un’ampia scelta di tessuti pregiati, tra cui seta, taffetà, organza, chiffon, raso e impreziositi da dettagli operati, decorazioni tono su tono o a contrasto, con nuance delicate che vanno dal classico bianco al crema, alle tonalità avorio e champagne. Si realizzano anche creazioni personalizzate, progettate a partire da una foto o un bozzetto suggerito dalla cliente e confezionati con qualità sartoriale.

Per rendere indimenticabile l’incedere verso l’altare, ogni sposa può personalizzare l’abito con la gonna dei propri sogni: dai modelli ampi e multistrato, con balze effetto nuvola e volant chic, alle gonne improntate a uno stile più lineare, ogni ispirazione trova il suo corrispettivo da Lady Regina Atelier Sposa. Splendide code e strascichi chic, eleganti rouches in seta, nastri con fiocchi e applicazioni cucite a mano contribuiscono al fascino degli abiti, insieme a fasce arricciate o satinate per segnare con delicatezza il punto di vita, e a una gamma di preziose decorazioni tra cui paillettes, perline, strass, applicazioni realizzate con cristalli, ricami in pizzo e sottili trasparenze. Anche la scelta del corpetto consente di aggiungere un tocco di personalità al proprio abito scegliendo tra modelli aderenti, plissettati, bustini semirigidi e moltissime altre opzioni. Per ogni sposa che si rispetti esiste anche la scollatura perfetta, per assecondare un look più castigato o sottolineare le scollature più decise: dallo scollo dritto senza spalline o con spalline sottili, al monospalla asimmetrico, alla classica scollatura a cuore fino al taglio a V, ogni soluzione può essere resa ancor più particolare da trasparenze in pizzo e preziose applicazioni, senza tralasciare eleganti scollature posteriori, segnate da lacci e bottoncini rivestiti in tessuto.

Grazie alla complicità di damigelle e amiche della sposa, per i più attenti alla tradizione, anche il cavaliere potrà fare la scelta giusta nel coordinare la propria mise a quella della sua bella. Dai completi con gilè as due o tre pezzi, all’abito dritto indossabile in ogni occasione fino a mise più impegnative dal fascino intramontabile, come frac e redingote, l’atelier Lady Regina espone le proposte più interessanti nel campo degli abiti da sposo ad Agrigento, accompagnati dagli accessori più ricercati e da tutti i complementi giusti per ben figurare sotto la pioggia di confetti.